

Integratore di Rosa Canina
Estratto concentrato 4:1
Azione di sostegno e ricostituente
Azione antiossidante
Prodotto senza glutine
Adatto ai vegani
Modalità di assunzione: 1 o 2 compresse, 2 volte al giorno durante i pasti.
Contenuto 100 compresse
Politica di sicurezza
Politica di consegna
Politica di restituzione
Le sue bacche (falsi frutti) sono fonti naturali di vitamina C, che qui è presente in quantità fino a 50-100 volte superiore rispetto ad arance e limoni e questo contribuisce a rinforzare le difese naturali dell’organismo.
Oltre ad essere ricchissime di vitamina C (400 mg/hg), si presentano come una ciliegia dalla colorazione rosso-giallastra, a causa dell’alto contenuto di carotenoidi.
Gli altri principali composti attivi della rosa canina sono composti fenolici, flavonoidi – che esercitano un’azione sinergica alla vitamina C e ne favoriscono l’assorbimento nell’organismo – e tocoferoli.
La vitamina C è essenziale per la formazione del collagene (costituente principale del tessuto connettivo), favorisce l’assorbimento del ferro e, come antiossidante,interviene nei sistemi di difesa cellulare, favorendo l’eliminazione dei radicali liberi.
Gli integratori di rosa canina sono utilizzati in caso di scarso apporto di vitamina C e in tutte le condizioni in cui sia evidente un suo aumentato fabbisogno.