Florase Colon-Help
Florase Colon-Help è un integratore alimentare di probiotici, clorella ed estratto di Boswellia.
Un mix di cellule vive che garantiscono la rigenerazione della flora batterica “buona” e la pulizia del colon, insieme ad alga clorella che aiuta a rimuovere le cellule cattive e danneggiate del sistema. La Clorella aiuta a mantenere le normali funzioni del colon e la flora intestinale, contribuendo ad eliminare le tossine.
La Boswellia inoltre ha spiccate proprietà antinfiammatorie. La boswellia supporta le funzioni del tratto intestinale.
Confezione da 40 capsule
Dose giornaliera raccomandata: 2 capsule al giorno, preferibilmente prima della colazione o lontano dai pasti.
Politica di sicurezza
Politica di consegna
Politica di restituzione
Che cosa è la disbiosi?
E’ un’alterazione della flora batterica umana, spesso identificata come elemento scatenante di svariati disturbi e patologie.
L’origine della disbiosi è imputata all’alimentazione: mangiare sempre gli stessi cibi, eccessi alimentari, come quello di zuccheri, alcool o carne, insieme alla carenza di alimenti vegetali, sono senza dubbio le cause più comuni.
Altre possibili cause sono l’assunzione di farmaci, soprattutto in caso di terapie antibiotiche. Ultima causa, non per importanza, è lo stress.
TIPI DI DISBIOSI
Disbiosi putrefattiva: in questo caso i sintomi della disbiosi sono scatenanti dalle diete eccessivamente ricche di carni e grassi animali e povere di fibre; tale condizione può accompagnarsi a stitichezza e/o ad emissione di feci poco formate ed oleose, con espulsione di gas ed è aggravata dalle terapie antibiotiche.
Disbiosi fermentativa: l’origine dei sintomi va ricercata in una dieta eccessivamente ricca di zuccheri e carbioidrati complessi, o in problemi di malassorbimento, sia specifici (esempio intolleranze al lattosio) sia generalizzati.
Sintomi
Localizzati a livello gastrointestinale: gonfiori, mal digestione, meteorismo, nausea, vomito, flatulenza e stitichezza alternata a diarrea. Soprattutto nella donna, la disbiosi può portare inoltre a infezioni genitali ricorrenti, come la candidosi vaginale.